Svelata la data di presentazione della nuova Ferrari F1 2017. La Ferrari è pronta ad affrontare la Formula 1 2017 con rinnovato entusiasmo. Dopo aver ufficializzato l’ingaggio del promettente Antonio Giovinazzi, secondo nel mondiale GP2 2016, con il ruolo di terzo pilota e tester del prossimo anno, ecco che la scuderia di Maranello ha ufficializzato anche il giorno in cui verranno tolti i veli alla nuova monoposto che darà la caccia al titolo mondiale 2017. Basta web ma presentazione in vecchio stile ossia sul tracciato amico di Fiorano.

La data scelta per la presentazione del team italiano è il prossimo 24 Febbraio. I piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, insieme al team principal Maurizio Arrivabene e gli ingegneri del team di Maranello mostreranno ai tifosi la nuova monoposto che avrà il compito di tornare al successo dopo un 2016 avaro di soddisfazioni. Per gli uomini in Rosso, oltre alla canoniche foto e video di rito, sarà anche l’occasione per fare qualche giro in pista sulla monoposto che scenderà poi in pista durante i test pre-campionato che si svolgeranno a Barcellona poco dopo. La Ferrari non sarà dunque più in modalità 2.0, come è stato nelle ultime annate con presentazioni sul web, ma sfrutterà la giornata per qualche installation-lap per evitare che la nuova monoposto si presenti in Spagna con qualche problema di gioventù. Ora non ci resta che attendere Venerdi 24 Febbraio per vedere all’opera la nuova monoposto di Maranello.

 

Tra i tifosi c’è anche tanta curiosità per capire come sarà il nuovo “vestito” del Cavallino Rampante. La Rossa di Maranello sarà nuovamente “total red” oppure ci saranno novità come è stato col bianco presente sulla monoposto 2016?