Clay Regazzoni

Carissimi Soci,

dopo un 2018 ricco di eventi, primo fra tutti il Pit Stop a Prato da noi organizzato, abbiamo il piacere di informarVi ed invitarVi ad un nuovo, particolare evento che si svolgerà il giorno 11 maggio 2019 in ricordo di un pilota straordinario dal calibro di Clay Regazzoni. L’uomo “che non smette mai di essere attuale” tornerà protagonista in un doppio appuntamento in una serata dove sport e sociale si prenderanno per mano per trascorrere un particolare momento da noi organizzato in collaborazione con Banca Mediolanum e Foto E C.

 

Con motivo di gioia Vi sottoponiamo il programma della serata,  dove contiamo di incontrarci nel maggior numero possibile di Soci. Saremo accolti nientemeno che dalla Famiglia di Clay Regazzoni insieme al Club Clay Regazzoni Onlus, da lui voluto e fondato con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca in paraplegia. Pilota amato e considerato un velocista puro è ricordato ancora oggi come uno dei più grandi e coinvolgenti di tutti i tempi, soprattutto nel periodo della Ferrari vincente degli anni ’70.

 

Scuderia Ferrari Club Prato ha organizzato questo doppio appuntamento che si svolgerà nella seguente maniera:

 

  • Museo del Tessuto – Prato   –  11 maggio 2019  ore 17,00 

 

Ritrovo presso l’ingresso del Museo del Tessuto dove saremo accolti dalle Hostess e dal personale di servizio per introdurci all’interno dove, una volta effettuato il percorso del Museo sarà possibile, per l’occasione, visitare anche la Mostra di Leonardo da Vinci  “Leonardo, l’ingegno, il tessuto”, dopodichè entreremo nell’Auditorium dove si svolgerà la prima parte della serata in ricordo del pilota Ferrarista. Durante l’evento saranno proiettati alcuni video della carriera del pilota, del suo impegno sociale, il tutto alla presenza della Famiglia Regazzoni.

 

  • Art Hotel  – Prato – 11 maggio 2019 ore 20,30

 

Cena di beneficenza presso la sala a noi riservata nel ristorante all’interno dell’Hotel durante la quale si svolgerà una lotteria a premi con successiva estrazione oltre che una premiazione di alcuni personaggi legati al mondo dello sport. I biglietti saranno  acquistabili presso la nostra sede (ed anche presso il Museo del Tessuto durante la serata), a partire dal giorno 8 aprile 2019. I premi in estrazione sono i seguenti:

 

  1. Orologio da collezione Clay Regazzoni (Mod. Jarama 2/100)
  2. Orologio Sport Lotto
  3. Orologio Sport Lotto
  4. Sunglasses Momo Design
  5. Opera d’arte Clay Regazzoni
  6. Foto d’autore Clay Regazzoni, oltre ad altre sorprese di coinvolgimento durante la serata.

 

                La cena di beneficenza, a cui parteciperà anche la Famiglia Regazzoni, avrà un costo di Euro 35,00  a persona ed il ricavato sarà destinato interamente (come il ricavato della lotteria) al Club Clay Regazzoni Onlus. Il Menù della serata “Omaggio a Clay Regazzoni”  sarà il seguente:

 

–          Aperitivo di benvenuto

–          Mortadella di Prato, Polpetta di sedano alla pratese, Polentina ai funghi e lardo di Colonnata.

–          Lasagnette carciofi e taleggio

–          Gran Pezzo al sale grosso e patate

–          Millefoglie

–          Dalla cantina – Rosso di Toscana IGT

 

AspettandoVi numerosi per questo nostro nuovo grande evento, ricordiamo a tutti che per partecipare agli eventi (o singolarmente al Museo del Tessuto o alla cena) è indispensabile essere Soci SFC ed accreditarsi inviando una mail con le proprie generalità e specifiche al seguente indirizzo:

prato@scuderiaferrari.club

 

Cordiali saluti…e Sempre Forza Ferrari.

Locandina_80th_V1_10